Cerca
giovedì 19 luglio 2018
  ..:: Agriturismo in Piemonte » Valli di Susa, Pellice e Pinerolo ::.. Registrazione  Accedi
 Valli di Susa, Pellice e Pinerolo

Gustatevi la vacanza quattro stagioni.


Le Valli Susa, Pellice e di Pinerolo sono situate a due passi da Torino e rappresentano la meta ideale per chi cerca un soggiorno all'insegna di natura&cultura.

La Val Chisone e la Val Pellice si dipartono da Pinerolo, cittadina ricca di storia e di monumenti medievali, e, nonostante la vicinanza, si differenziano notevolmente per la loro cultura e per le loro tradizioni.

In Val Pellice sarà possibile esplorare le storiche miniere di talco della zona di Prali, ed entrare in contatto con il mondo valdese.
La religione valdese fu a lungo perseguitata e i suoi seguaci si rifugiarono in queste valli strette e spesso inespugnabili.
Questo fa si che la zona abbia assunto una connotazione particolare per la sua lingua, la sua cultura e le sue tradizioni.

La Val Chisone e la vicina Val Susa, invece, sono le tradizionali valli della vacanza invernale.
Qui si trovano Sestriere, Bardonecchia, Claviere, Cesana, le principali stazioni sciistiche della regione, i luoghi in cui si svolgeranno le Olimpiadi invernali del 2006, da anni meta di un turismo internazionale.

Le due valli offrono tante occasioni di svago anche durante l'estate, grazie alle splendide montagne e agli incantevoli paesaggi, che è possibile scoprire con il trekking o in mountain bike.
Due valli da visitare anche per l'enorme patrimonio culturale, presente lungo tutto il percorso verso l'alta montagna: dalla Sacra di San Michele alle vestigia romane di Susa, dalla Fortezza di Fenestrelle, la più grande d'Europa, al Castello di Exilles, sontuoso e magico al centro della Val Susa.


    
Privacy | Condizioni d'uso   Copyright © 2017 Agriturismo Piemonte