Cerca
venerdì 25 maggio 2018
  ..:: Agriturismo in Piemonte » Torino e dintorni ::.. Registrazione  Accedi
 Torino e dintorni

Toccate con mano la storia italiana.


Torino non è stata solo la prima capitale d'Italia nel 1861, non è solo la città dei Savoia, che hanno unificato la nazione e arricchito la Provincia con residenze belle e imponenti, ma da sempre Torino è una città all'avanguardia. 
Qui è nata la moda, la televisione, il cinema, e il Museo alla Mole Antonelliana lo celebra in modo esemplare; qui è nata la più grande fabbrica d'automobili italiana, ma anche il design, con firme prestigiose come Pininfarina e Giugiaro.
A Torino sono nati e ancora vi si tengono il Salone dell'Auto, la Fiera del Libro e il Salone del Gusto, solo alcuni degli appuntamenti che ogni anno attirano a Torino migliaia di persone.

Oltre al celebratissimo Museo Egizio, bisogna ricordare anche la splendida architettura barocca della città: Palazzo Carignano, Palazzo Madama e Piazza San Carlo, vero salotto della città.
E i suoi nobili caffé, locali storici in cui sarà possibile gustare il bicerin, tipica bevanda torinese, accompagnato dagli immancabili gianduiotti.

E per chi vuole fuggire dalla città, tutto intorno a Torino si incontrano cittadine interessanti, ricche di cultura, come Rivoli, con il suo Castello, uno dei più importanti musei europei d'arte contemporanea, Chieri, Carmagnola e Carignano.

La collina, poi, tranquilla e piacevole, va visitata vagabondando qua e là, alla ricerca di numerose prelibatezze culinarie della zona. Infine non si devono dimenticare le residenze sabaude di Stupinigi, Venaria e Racconigi dichiarate patrimonio mondiale dall'Unesco.


    
Privacy | Condizioni d'uso   Copyright © 2017 Agriturismo Piemonte